Come organizzare un viaggio a Parigi

Ciao Viaggiatori, ecco alcuni spunti per organizzare il vostro viaggio anticipatamente,

Orologio musee d’orsay

Per il nostro viaggio ho iniziato a metà’ gennaio a preventivare tutto, Hotel e viaggio.

Guide Parigi

Mentre per il trasporto, abbiamo optato per il Freccia Rossa da Milano, la vendita dei biglietti è stata aperta al pubblico ad aprile e siamo riusciti ad acquistarli a 29 euro andate e 29 euro ritorno.

Freccia Rossa Milano Parigi

Però potrete trovare anche il TGV Oui che è il treno francese e vedere anche i loro biglietti, hanno la solita tratta.

Freccia rossa Milano Parigi

Per il pernottamento ho lavorato molto di più’, io non utilizzo piattaforme esterne, utilizzo grandi Catene Alberghiere, qui un mio vecchio articolo che vi spiega tutto, alcune Catene di Hotel Internazionali, hanno offerte dove ragazzi fino a 16 anni sono gratuiti in camera e hanno colazione inclusa, in alcuni anche cena, di conseguenza, registrandosi ai loro siti, e facendo le varie tessere Reward, avrete prezzi scontati ed eventuali vendite private, poi eventualmente potrete scrivere direttamente alle strutture.

Consigli su dove non dormire, Gare du Nord, Gare dell’Est, Gare de Montparnasse, senza offesa ai Parigini, ma se si possono evitare, meglio e lo dico per esperienza

Sappiate che Parigi è è divisa per Arrondissement, per capirsi il quartiere numero 1 parte dal centro Louvre e poi a Chiocciola partono i quartieri, tutto è vicino con la metro, ma è fattibilissimo anche a piedi, noi avevamo all’attivo 15/17 km al giorno.

Mappa Parigi

Non esitate a chiedere info e a breve le prossime guide, metro, biglietti museo, prenotazioni, seguiteci e mettete mi piace alla Pagina Facebook e Instagram per essere aggiornati. A presto Viaggiatori

giardini di tuilerie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...