Chi Siamo

In evidenza

IHG Holiday Inn Munich City Centre, Bimbi Gratis e non solo, il nostro viaggio a Monaco di Baviera 😊

Cari Viaggiatori,

il nostro ultimo viaggio, come avrete visto dalle nostre foto è stato Monaco di Baviera, siamo molto rimasti affascinati da questa città, è molto accogliente, pulita e a misura di famiglia…

Abbiamo soggiornato presso Holiday Inn City Center Munichdovete sapere che questa catena di hotel ha un programma speciale dedicato alle famiglie, si chiama “ Kids eat free “ fino a due figli sotto i 18 anni che dormono in camera con i genitori, soggiornano gratuitamente e i figli sotto i 12 anni, possono mangiare gratuitamente sia pranzo sia cena, a fronte di un adulto pagante per una portata…. Come vi sembra! Non è stupendo e ottimo per le famiglie!!!!!

La nostra struttura era a dir poco meravigliosa, siamo arrivati con i nostri bagagli a mano, e vi devo dire che sono comodissimi e così ognuno ha il suo a disposizione, grazie a Travelonbags per la collaborazione Entrati nella hall siamo rimasti affascinati dalla Lobby, accogliente e alla moda, il personale molto gentile… nonostante il mio Inglese scarso ahahaha😱😱😱😂😂.

Mentre attendevamo di registrarci, Jacopo si è rilassato provando a giocare alla Playstation 4 con Fifa 19, nella Lobby per gli ospiti piu’ piccoli troviamo una zona tutta per loro, a disposizione due consolle, e per i grandi due postazioni Mac per controllare mail di lavoro ed eventualmente stampare comodamente documenti importanti, una comodità in più per noi ospiti .

Siamo arrivati in tardo pomeriggio ed eravamo abbastanza stanchi, in Camera abbiamo trovato un Dolce pensiero da parte del direttore che ringraziamo ancora,  Jacopo appena ha visto il suo letto si lasciato andare subito alla prova del materasso….. very good

La camera è molto accogliente e il divano si trasforma in un letto matrimoniale, per questo due bimbi possono tranquillamente dormire con i genitori, camere silenziose e veramente arredate bene.

A disposizione degli ospiti anche un piccolo angolo per bere un tè un caffèDalla nostra finestra uno skyline mozzafiato su tutta la città, non potevamo non dormire  con le tende tirate per mirare tutta la bellezza di Monaco di notte.

Dopo un buon sonno ristoratore, e aver organizzato il programma della giornata,eravamo già con l’acquolina in bocca all’idea di provare la colazione Bavarese che ci attendeva nella sala Grat3 mammaaaa…… che prelibatezze… paese che vai, usanza che provi, pensate che hanno il miele fresco direttamente dall’arnia, una squisitezza.

Abbiamo scelto di uscire a piedi, ma dovete sapere che la comodità di questa struttura è che da dentro l’hotel si entra in una galleria commerciale dove troviamo due supermercati e la metrò che in due fermate ci porta direttamente in centro, cinque minuti, mentre a piedi in meno di 20 minuti ci arriviamo, è una bella passeggiata, che ci porta direttamente fronte la Porta Isartor, la più antica di Monaco, oltrepassandola siamo direttamente in centro.

Durante la nostra passeggiata, a pochi metri dall’Hotel, si trova il Deutsche Museum il museo della scienza, che poi abbiamo visitato, merita veramente, una giornata intera e non basta.

Siamo riusciti ad assistere all’esperimento della Gabbia di Faraday….. come tanti piccoli bambini con il nasino all’insù per vedere la meraviglia della Scienza Viaggiatori oggi vi abbiamo raccontato la struttura con cui abbiamo collaborato e dove devo dire sentivamo gia’ la mancanza nel chiudere le valigie nei prossimi giorni vi racconteremo i nostri 3 giorni passati alla scoperta di questo nuovo luogo.

Ringraziamo Holiday inn per averci accolto a braccia aperte e dato la possibilità di conoscere il loro programma, e ringraziamo Travelonbags per averci accompagnato.

A Presto Viaggiatori Nico Elisa Jacopo

Pubblicità

Guide Utili per Organizzare un viaggio a Parigi

Cari Viaggiatori,

Guide Viaggiamo in Famiglia per Parigi

Nel nostro viaggio parigino abbiamo utilizzato e studiato eventuale programmi su 3 guide.

  • Parigi Insolita e Segreta di Edizioni Jonglez
Parigi insolita e segreta Edizioni Jonglez

Piena di consigli e luoghi insoliti fuori dai soliti itinerari, che potrete inserire durante il vostro programma di viaggio, molto belle le immagini e gli aneddoti

Parigi insolita e segreta Edizioni Jonglez
  • Parigi a Piedi curiosità e piccole scoperte di Nuinui
Parigi a piedi curiosità e piccole scoperte Nuinui

Questa guida suddivisa per Arrondissement fatta molto bene, tramite le sue cartine

Cartine Parigi a piedi curiosità e piccole scoperte Nuinui

Vi porteranno in un percorso a piedi per conoscere i luoghi di Parigi, con descrizioni annesse

City Book Parigi

Questa è la nostra vecchia guida del 2005, il nostro primo viaggio a Parigi

Ma mi è sempre molto stata utile, suddivisa per zone e colori, cartina metro, storia e luoghi da non perdere, si possono fare tappe e suddividere per i giorni, la consiglio vivamente

Mappa City Book

Buona organizzazione di viaggio,

Come gia’ detto poi vi spiegherò’ tessera Metropolitana, Prenotazioni musei e Reggia di Versailles.

Seguite i nostri Canali Facebook e Instagram e mettete mi Piace 👍 per essere aggiornati.

A presto Nico Elisa Jacopo 👨‍👩‍👦

Come organizzare un viaggio a Parigi

Ciao Viaggiatori, ecco alcuni spunti per organizzare il vostro viaggio anticipatamente,

Orologio musee d’orsay

Per il nostro viaggio ho iniziato a metà’ gennaio a preventivare tutto, Hotel e viaggio.

Guide Parigi

Mentre per il trasporto, abbiamo optato per il Freccia Rossa da Milano, la vendita dei biglietti è stata aperta al pubblico ad aprile e siamo riusciti ad acquistarli a 29 euro andate e 29 euro ritorno.

Freccia Rossa Milano Parigi

Però potrete trovare anche il TGV Oui che è il treno francese e vedere anche i loro biglietti, hanno la solita tratta.

Freccia rossa Milano Parigi

Per il pernottamento ho lavorato molto di più’, io non utilizzo piattaforme esterne, utilizzo grandi Catene Alberghiere, qui un mio vecchio articolo che vi spiega tutto, alcune Catene di Hotel Internazionali, hanno offerte dove ragazzi fino a 16 anni sono gratuiti in camera e hanno colazione inclusa, in alcuni anche cena, di conseguenza, registrandosi ai loro siti, e facendo le varie tessere Reward, avrete prezzi scontati ed eventuali vendite private, poi eventualmente potrete scrivere direttamente alle strutture.

Consigli su dove non dormire, Gare du Nord, Gare dell’Est, Gare de Montparnasse, senza offesa ai Parigini, ma se si possono evitare, meglio e lo dico per esperienza

Sappiate che Parigi è è divisa per Arrondissement, per capirsi il quartiere numero 1 parte dal centro Louvre e poi a Chiocciola partono i quartieri, tutto è vicino con la metro, ma è fattibilissimo anche a piedi, noi avevamo all’attivo 15/17 km al giorno.

Mappa Parigi

Non esitate a chiedere info e a breve le prossime guide, metro, biglietti museo, prenotazioni, seguiteci e mettete mi piace alla Pagina Facebook e Instagram per essere aggiornati. A presto Viaggiatori

giardini di tuilerie

Parigi in Stile con Ibis Styles Paris Gare de L’est Magenta !

Buongiorno Viaggiatori,

questo viaggio è stato pensato a Gennaio e programmato fino alla Partenza…..

Ibis Styles Magenta Reception

abbiamo collaborato con ibis Styles Paris Gare de l’Est Magenta facente parte del Gruppo All Accor e Ibis Hotel, il motto è “ Benvenuto a chi non è mai Ostile allo Stile” noi ne siamo rimasti estasiati già prima di partire.


Romain

1a Reception / Duty Manager.

Grazie a Romain ho avuto tutte le info in merito alla struttura, e sono stato molto felice dopo mesi di conoscerlo.

Old school Atelier Alto Ibis Styles Magenta

Le stanze sono tutte in stile Old school “ Il termine Old School si riferisce a uno stile di tatuaggio occidentale o americano tradizionale, con contorni neri ben definiti e una tavolozza di colori limitata tipicamente al giallo, rosso, verde, nero e in alcuni casi viola”

Atelier Alto

Grazie al designer artigiano Atelier Alto ne è uscita una favola.

Reception ibis s
styles Magenta

La reception molto accogliente, piccola ma non manca di nulla con un divano in tema Chesterfield,

Sala colazione Ibis Styles Magenta

da questo piano possiamo scendere nella sala Colazione

Colazione ibis Styles Magenta

dove si trova una splendida poltrona Tattoo ad accoglierci.

Sedia Tatoo Ibis Styles Magenta

Ed un accogliente sala colazione

Sala colazione Ibis Styles Magenta

mentre per andare ai vari piani troviamo una scala tipica Parigina,

Scala Ibis Styles Magenta

della quale mi sono innamorato dal primo momento che l’ho vista in italia, avete anche l’ascensore,

Scala Ibis Styles Magenta

io ho preferito la scala, avevo voglia di trovare il punto giusto per fotografarla, le scale hanno sempre un suo fascino.

Scala Parigina Ibis Styles Magenta

Nei vari piani troverete le stanze con temi e colori vari che ora vi presento, alcune come la nostra comunicanti, con questo breve video le mostriamo tutte 😍

Video Ibis Styles Magenta Viaggiamo in famiglia

cosa dobbiamo dire, è stato bello soggiornare presso di voi, ho anche provato la sedia Tattoo per farmi fare un disegno da Jacopo……

pero’ sono troppo fifoneeeeeeeee….. non sarò il Babbo dell’anno !!!!!

Ringrazio Romain e tutti i ragazzi dello Staff che ci hanno sempre risposto e spiegato ogni nostra singola Richiesta, soprattutto Valeria ( qui gioco in Casa è Italiana) mi ha sopportato molto bene ahahahahah grazie grazie e arrivederci!!!!

un Abbraccio da Viaggiamo in Famiglia

Viaggiamo in Famiglia Nico Elisa Jacopo ❤️

🌴Visitare le Cinque Terre e dormire con bimbo gratis…. dove? Nh Hotel La Spezia Cinque Terre. 🌊

Carissimi Viaggiatori

Tellaro

ecco alcune idee di viaggio in famiglia, oggi vi parlo delle Cinque Terre, noi ne siamo innamorati e non è la prima volta che ci andiamo.

NH Hotel La Spezia

Questa volta ci siamo fermati alla Spezia pernottando presso Nh Hotel La Spezia, vi ricordo che questa catena di hotel ha promozioni per le famiglie, un bimbo gratis fino a 11 anni e varie promozioni durante l’anno, è dislocato molto bene,

Panorama NH Hotel La Spezia

in quanto si trova fronte porto Mar Ligure, da dove partono anche i battelli per le visite giornaliere delle Cinque Terre

Terrazza Nh La Spezia

Il suo interno è molto bello ed elegante, guardate che meraviglia di specchi e gioco di luce….

Nh Hotel La Spezia hall

Avete la possibilità di avere un parcheggio pagamento coperto, o senno per gli ospiti un pass per lasciare le auto in esterno sulle strisce blu… io direi che il tutto è molto comodo.

Nh Hotel La Spezia Junior suite

La nostra giornata è iniziata subito, tempo tecnico di lasciare le valige in camera….

Nh Hotel La Spezia Junior suite

Ed ammirare tutto lo splendore della camera e del panorama che avevamo dalla nostra finestra….

Nh Hotel La Spezia Junior suite

Noi abbiamo deciso di visitare questi luoghi in Vespa Elettrica, grazie a Dotevè e la collaborazione con NH,

NH Reward

qui di seguito vi racconto il tutto, ve lo consiglio vivamente, potreste evitare code, sbattimenti per cercare parcheggio auto, ed essere molto liberi, in quanto avete a vostra disposizione 100km di autonomia.

Dotevè

Direzione Porto Venere e da li poi abbiamo noleggiato una barca e ci siamo fatti il giro dell’Isola Palmaria, Tino E Tinetto per passare vicino alla Torre Scola per finire in Bellezza con la Chiesa di San Pietro.

Porto Venete, Palmaria, Tino, Tinetto, Torre Scola

Ritornati alla terra non ci siamo arresi e siamo ripartirti per la Baia di Fiascherino e visitare il Borgo di Tellaro (patrimonio dell’Unesco).

Eco del Mar

Tutti luoghi fantastici ed esperienza unica, ci è dispiaciuto la sera lasciare le nostre compagne di viaggio, ci siamo sentiti molto liberi e giovincelli…. Dammi una Vespa… ti porto in Vacanza… e questo è stato…

Tellaro

Un’altra giornata ha inizio dalla nostra splendida camera…. Buongiorno…

e quando siamo in vacanza… cose la cosa più bella???? La colazione!!!!!

NH Hotel Colazione

Un buffet da leccarsi i baffi… tutto in sicurezza no Covid, grazie a FEEL safe at NH

il maitre di sala ci ha servito in tutta sicurezza e ogni tavolino aveva le giuste distanze, sta a noi portare rispetto con le mascherine in tutto la struttura. Ci siamo sentiti veramente coccolati.

NH Hotel Colazione

Il nostro viaggio riparte, con una bella colazione ci si sente più sereni ahahhaah, siamo andati in direzione Bonassola, noi abbiamo deciso di andare in auto, però potreste decidere per tempo di utilizzare anche il treno.

Bonassola

Il parcheggio si trova direttamente fronte spiaggia dove un tempo passava la linea dei treni, che ora tra galleria è passeggiata è diventata una meravigliosa pista Ciclopedonale Levanto Bonassola e Fremura . Ho deciso di fare un paio di km in galleria, ha un senso un po’ magico… silenzio, suoni ovattati di passi e delle goccioline dell’umidità, non contento mi sono fatto una passeggiata fino alla Cappella della Madonnina della Punta, meritava perché ha dei paesaggi stupendi con colori meravigliosi…la Liguria incanta sempre.

Bonassola Ciclopedonale,

Il nostro ultimo giorno abbiamo deciso di passarlo a Monterosso a mare, direttamente in auto poi da qui saremmo rientrati a casa, però come già detto potrete prendere il treno che vi ferma fronte spiaggia. Guardate che colori e che meraviglia di luogo…. Ribadisco che la Liguria è sempre molto affascinate.

Monterosso a Mare

Lasciamo a malincuore questi luoghi per tornare dopo due giorni intensi alla base😭😭😭, ma come sempre con un bagaglio in più ricco di ricordi e di luoghi scoperti in famiglia E da raccontare!!!

Porto Venere

Grazie a tutto lo staff di NH Hotel per la cortesia e per averci coccolato e a Doteve’ per le sprintose Vespe

NH La Spezia

Buon viaggio viaggiatori . A presto

🛵 DOTEVE’ EXPERIENCE…. Girare in Vespa Elettrica tra La Spezia e le Cinque Terre 🗺

Carissimi viaggiatori…. abbiamo deciso di visitare la nostra bella Italia e siamo ripartiti dalla Spezia e le Cinque Terre…. Questa volta su due ruote 100% elettriche siamo stati molto Green e comodi per visitare questi luoghi Stupendi.

Nh Hotel La Spezia Dotevè

Tutto questo grazie a Dotevè…. Mi raccomando si dice Do-Te-Vè… in dialetto Spezzino … dove vai?

Questo grazie ad un’idea di quattro ragazzi innamorati del proprio territorio (ad averne di ragazzi come loro!!!) che hanno creato questa esperienza unica nel suo genere, come mezzo di locomozione abbiamo le Vespe elettriche, molto eleganti e belle.

Immagine del Sito

Allo specchietto viene collegato un telefono dove ci sono le esperienze che vogliamo fare, tramite questa applicazione collegata a Google Maps, ci vengono date l’indicazione per arrivare nel luogo da visitare… tutto molto semplice.

Porto Venere

Abbiamo 100 km a disposizione, il nostro viaggio è iniziato dalla Spezia con direzione Porto Venere, dovete sapere che è molto difficile trovare parcheggio in auto, da li poi abbiamo noleggiato una barca e ci siamo fatti il giro dell’Isola Palmaria, Tino E Tinetto per passare vicino alla Torre Scola per finire in Bellezza con la Chiesa di San Pietro.

Porto Venere, Isola la Palmaria

Ritornati alla terra non ci siamo arresi e siamo ripartirti per la Baia di Fiascherino

Baia di Fiascherino

e visitare il Borgo di Tellaro facente parte del Patrimonio dell’Unesco…. guardate dal video che panorama stupendo 😍

Borgo di Tellaro

Tutti luoghi fantastici ed esperienza unica, ci è dispiaciuto la sera lasciare le nostre compagne di viaggio, ci siamo sentiti molto liberi e giovincelli…. Canticchiando …. Dammi una Vespa… ti porto in Vacanza… e questo è stato…

Dotevè Experience

Ringrazio Marta per avermi supportato e sopportato prima dopo e durante…. E un grande in bocca al lupo…… e i nostri complimenti 🥰

Borgo di Tellaro