Chi Siamo

In evidenza

IHG Holiday Inn Munich City Centre, Bimbi Gratis e non solo, il nostro viaggio a Monaco di Baviera 😊

Cari Viaggiatori,

il nostro ultimo viaggio, come avrete visto dalle nostre foto è stato Monaco di Baviera, siamo molto rimasti affascinati da questa città, è molto accogliente, pulita e a misura di famiglia…

Abbiamo soggiornato presso Holiday Inn City Center Munichdovete sapere che questa catena di hotel ha un programma speciale dedicato alle famiglie, si chiama “ Kids eat free “ fino a due figli sotto i 18 anni che dormono in camera con i genitori, soggiornano gratuitamente e i figli sotto i 12 anni, possono mangiare gratuitamente sia pranzo sia cena, a fronte di un adulto pagante per una portata…. Come vi sembra! Non è stupendo e ottimo per le famiglie!!!!!

La nostra struttura era a dir poco meravigliosa, siamo arrivati con i nostri bagagli a mano, e vi devo dire che sono comodissimi e così ognuno ha il suo a disposizione, grazie a Travelonbags per la collaborazione Entrati nella hall siamo rimasti affascinati dalla Lobby, accogliente e alla moda, il personale molto gentile… nonostante il mio Inglese scarso ahahaha😱😱😱😂😂.

Mentre attendevamo di registrarci, Jacopo si è rilassato provando a giocare alla Playstation 4 con Fifa 19, nella Lobby per gli ospiti piu’ piccoli troviamo una zona tutta per loro, a disposizione due consolle, e per i grandi due postazioni Mac per controllare mail di lavoro ed eventualmente stampare comodamente documenti importanti, una comodità in più per noi ospiti .

Siamo arrivati in tardo pomeriggio ed eravamo abbastanza stanchi, in Camera abbiamo trovato un Dolce pensiero da parte del direttore che ringraziamo ancora,  Jacopo appena ha visto il suo letto si lasciato andare subito alla prova del materasso….. very good

La camera è molto accogliente e il divano si trasforma in un letto matrimoniale, per questo due bimbi possono tranquillamente dormire con i genitori, camere silenziose e veramente arredate bene.

A disposizione degli ospiti anche un piccolo angolo per bere un tè un caffèDalla nostra finestra uno skyline mozzafiato su tutta la città, non potevamo non dormire  con le tende tirate per mirare tutta la bellezza di Monaco di notte.

Dopo un buon sonno ristoratore, e aver organizzato il programma della giornata,eravamo già con l’acquolina in bocca all’idea di provare la colazione Bavarese che ci attendeva nella sala Grat3 mammaaaa…… che prelibatezze… paese che vai, usanza che provi, pensate che hanno il miele fresco direttamente dall’arnia, una squisitezza.

Abbiamo scelto di uscire a piedi, ma dovete sapere che la comodità di questa struttura è che da dentro l’hotel si entra in una galleria commerciale dove troviamo due supermercati e la metrò che in due fermate ci porta direttamente in centro, cinque minuti, mentre a piedi in meno di 20 minuti ci arriviamo, è una bella passeggiata, che ci porta direttamente fronte la Porta Isartor, la più antica di Monaco, oltrepassandola siamo direttamente in centro.

Durante la nostra passeggiata, a pochi metri dall’Hotel, si trova il Deutsche Museum il museo della scienza, che poi abbiamo visitato, merita veramente, una giornata intera e non basta.

Siamo riusciti ad assistere all’esperimento della Gabbia di Faraday….. come tanti piccoli bambini con il nasino all’insù per vedere la meraviglia della Scienza Viaggiatori oggi vi abbiamo raccontato la struttura con cui abbiamo collaborato e dove devo dire sentivamo gia’ la mancanza nel chiudere le valigie nei prossimi giorni vi racconteremo i nostri 3 giorni passati alla scoperta di questo nuovo luogo.

Ringraziamo Holiday inn per averci accolto a braccia aperte e dato la possibilità di conoscere il loro programma, e ringraziamo Travelonbags per averci accompagnato.

A Presto Viaggiatori Nico Elisa Jacopo

Annunci

🌊Offerta Ponte di Giugno🌊

Buongiorno Viaggiatori in Famiglia,

Ecco una bellissima offerta presso il Nuovo Tirreno di Lido di Camaiore a pochi passi dal mare Ponte dal 29 maggio al 3 giugno Camere con vista mare in mezza pensione solo chi usa il Codice “viaggiamo in famiglia “mezza pensione menu di carne e pesce + centro benessere gratuito a 3 km + convenzione spiaggia tutto solo euro 55 euro a personaPacchetto 5 notti mezza pensione + centro benessere+ convenzione spiaggia euro 250.00 totale ..

Bimbi scontati del 50%Per prenotazioni 3496396946

Mi raccomando, ricordatevi il Codice

“Viaggiamo in Famiglia”

Buon divertimento

Nico Agresti

♥️ Italy for Kids ….. mappe a misura di bambino ♥️

Buongiorno Viaggiatori in famiglia,

Oggi vi raccontiamo delle splendide Mappe per i nostri piccoli Viaggiatori create da Italy for Kids

molto comode per la pianificazione del prossimo viaggio alla scoperta delle nostre meravigliose città

Così anche loro si potranno sentirsi in tutto e per tutto i protagonisti di questa nuova storia in famiglia

Tramite simpatici Sticker possono organizzare l’itinerario, in più al suo interno simpatici giochi e spiegazioni sui luoghi visitati queste mappe sono dedicate a tutti i bambini….. alla conoscenza, alla storia…. e alla bellezza del nostro Bel Paese… L’Italia!

A presto Viaggiatori

Nico

Seridò…. grande evento per bimbi e famiglie …. dove?

Quest’anno sarà più veloce prenotare il biglietto, grazie alla Biglietteria online che permette di poter acquistare il biglietto comodamente a casa e non dover più fare code ingresso.

Qui il link https://www.serido.it/prezzi/

Ci saranno molti appuntamenti da non perdere

  • Seridò libri
  • Il convegno su Rodari – Il sasso nello stagno
  • Iniziativa di solidarietà a sostegno del fondo REDSenza dimenticare che per i nostri bimbi ci saranno Ipiù di 100 giochi a disposizione per i bambini

Seridò è una grande festa con stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie. A Seridò i bambini non sono mai semplici spettatori, bensì protagonisti. Possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, entrare in un teatro ed assistere a uno spettacolo, provare l’emozione di andare a cavallo, partecipare ai laboratori creativi, scoprire nuovi sport, cantare, sperimentare in prima persona situazioni di gioco da ripetere, poi, nel quotidiano.

L’ingresso a Seridò è GRATUITO per i bambini fino a 12 anni. Il costo del biglietto per gli OVER 12 e gli adulti è di 14 euro.
Le persone con disabilità e il loro accompagnatore entrano gratuitamente.
È possibile uscire e rientrare nella stessa giornata, facendosi vidimare il biglietto prima dell’uscita.A Presto

Nico

Crediti Fotografici

Seridó

Dove andare a Pasqua e anche in Estate….

Buongiorno Viaggiatori,

oggi vi vogliamo dare qualche spunto per le vostre Vacanze Pasquali… o perche’ no anche vacanze estive, visto che stiamo Parlando  del Lido di Camaiore.

Abbiamo conosciuto una bella struttura Alberghiera da poco ristrutturata, molto comoda per le Famiglie e anche i nostri amici a 4 zampe ( visto che a disposizione trovate il Dog Sitter).

Stiamo parlando dell’ Hotel Nuovo Tirreno…. A soli 20 mt metri dal Mare

si affaccia su una piazzetta

ed ha delle splendide camere ricche di colori che rallegrano la giornata

e sono vista mare.

Per non parlare delle offerte in corso, spiaggia inclusa per prenotazioni dirette

come centro benessere, per dare un po’ di relax alle nostre mamme.

Dovete sapere che Lido di Camaiore ha una splendida spiaggia di sabbia dorata (4 km) è bagnata dal Mar Ligure

si estende tra i comuni di Marina di Pietrasanta e Viareggio.

Lido di Camaiore ha un’elegante passeggiata a mare il Viale Europa

lungo la quale si susseguono gran parte degli stabilimenti balneari luoghi di ritrovo tra ristoranti e bar

il Simbolo della Passeggiata è il nuovissimo Pontile Bellavista Vittoria, inaugurato il 31 maggio 2008.

Allora cosa state aspettando….. noi ci andremo e vi racconteremo.

A presto Viaggiatori

Nico

Bimbi e ragazzi gratis in Hotel….. ecco dove?

Ciao a tutti,

ho creato questo blog per dare alcuni consigli per viaggiare con i nostri bimbi e ragazzi.

Tante persone non sanno che ci sono grandi catene alberghiere, che registrandosi semplicemente e richiedendo la loro tessera, saremo  agevolati su eventuali soggiorni, in più alcune catene di Hotel i bimbi sono gratuiti .

Di seguito vi elencherò alcuni hotel che conosco e che abbiamo provato e quelli che dovremmo testare.

Io e la mia compagna amiamo visitare nuove città con nostro figlio di 9 anni( tempo permettendo) come tutte le famiglie cerchiamo di rientrare in un certo budget, e alla fine riesco sempre a fare dei buoni affari…… allora incomincio… voi seguitemi e vi darò consigli e se vorrete darmeli sono sempre ben accettati.

http://www.accorhotels.com/it/leclub/program/cards-status-benefits.shtml

Questa è una grandissima catena alberghiera, i suoi hotel sono sparsi in tutto il mondo e in Italia sono dislocate in vari punti strategici delle città .

Dovete tenere conto che se soggiornate nei loro Novotel due bimbi fino a 16 anni sono gratuiti e la colazione è gratuita, le strutture sono ottime, noi abbiamo soggiornato e siamo stati benissimo.

Per avere gli ultimi aggiornamenti e maggiore offerte, dovrete fare la tessera Classic, non a nessun costo, però vi arrivano offerte con sconti fino al 40 e 50%.

Hanno molte catene Low-cost, noi prima della nascita di Jacopo abbiamo visitato Parigi e pernottato in un Ibis Budget…. veramente economicoSempre con loro siamo stati a Nizza in un Ibis, Jacopo era gratuito e la camera bellissima, ho un post che troverete nel blog

http://www.nh-hotels.it/nhrewards/vantaggi/index2.html

Anche questa è una bella realtà, i bimbi sono gratis fino a 16 anni in camera con i genitori, colazione ovviamente inclusa, noi siamo stati al NH Marina a Genova, quando abbiamo visitato l’Acquario ( che poi vi racconterò…. se volete), Trieste e Parma dovreste anche qui iscrivervi, vi verra fatta la tessera, e ricordate che anche loro poi vi invieranno mail con offerte.

http://www.hotelbb.it/

Questi sono belli ed economici e per famiglie, con dei prezzi da paura.

Dislocati in Italia e all’estero

http://www.ihg.com/holidayinn/hotels/it/it/reservation

Le famiglie sono coccolate , sono tutti belli, noi abbiamo utilizzato gli Express a Londra, molto bello, spendemmo il giusto e dislocato bene.

E Monaco di Baviera , i bimbi sono gratuiti ed hanno un programma tutto dedicato a loro , dove mangiato gratuitamente…. ne parlo qui….https://viaggiamoinfamiglia.com/2018/11/09/monaco-di-baviera-e-holiday-inn-munich-city-centre-family-hotel-con-bimbi-gratis-provato-per-voi/

Senza dimenticare la Holiday inn dove i bimbi sono gratis in due es hanno un programma tutto speciale per loro… qui ci raccontiamo  Kids eat Free

Ecco gli ultimi aggiornamenti, gli Hotel Starhotels hanno un programma per Famiglie 2 bimbi gratis fino a 12 anni

Inoltre abbiamo a prezzi convenienti la catena di Hotel Tulip Inn che è un internazionale ed ha dei buoni prezzi.

Mentre per viaggiare a Londra molto interessanti sono la catena Travelodge e Premier Inn

Spero di esservi stato utile…. a presto famiglie in viaggio 🧳

Un saluto Nico