Cala Grande Monte Argentario….Le nostre vacanze

Buongiorno Viaggiatori in Famiglia!!

Questa estate abbiamo deciso di visitare le calette del Monte Argentario.

Oggi vi porteremo a Cala Grande, uno spettacolo della natura che si è aperto alla nostra vista dopo 15/20 minuti di camminata.

image

La passeggiata non è difficile, la prima parte è in discesa su strada asfaltata e mentre l’ultimo tragitto si trova nell’ affascinate macchia di Lecci l’antico sentiero del fosso del Cauto, vi consigliamo delle belle scarpe comode e mi raccomando acqua a volontà poiché siete allo stato brado nella natura… sennò che divertimento c’è!

DSC_0106_edited

Per gli amanti del sole consiglio appena scese le scalette di spostarsi sulla sinistra vicino alla grotta e vicino alla riva, questi sono i punti baciati dal primo sole della mattina, perché Cala Grande essendo a ridosso del Monte Argentario sarà in pieno sole dalle 14 in poi, noi siamo scesi presto la mattina alle 8.30 nell’ora piu’ bella, quando ancora è deserta.

DSC_0094_edited

Appena arrivati, tutti insieme non abbiamo potuto resistere nel tuffarsi e fare una bella nuotata con le maschere in questo splendido e limpido paradiso, sotto di noi un tripudio di pesci e ricci di mare, nostro figlio è rimasto affascinato da cotanta bellezza, che è stato quasi tutto il giorno in acqua.

image

La nostra giornata è finita presto, alle 17 ci siamo incamminati verso la macchina, ma a voi la scelta, tanti turisti verso quest’ora scendono per vedere lo splendido panorama del tramonto.

image

Consigli di viaggio:

  • Presso APT di Porto Santo Stefano vi possono lasciare la cartina del Monte Argentario con i relativi percorsi per arrivare alle calette il tutto gratuitamente.
  • Scarpe comode, perché’ un tratto di strada è asfaltato, ma il resto è in mezzo al bosco.
  • Per info su i passaggi per le calette, inviatemi una richiesta via mail che vi mando il pdf
  • Acqua e per chi non ama i ciottoli materassini o stuoini  per gli scogli.
  • Da non dimenticare maschera e boccaglio e buon divertimento con tutta la famiglia…..
  • Per il parcheggio consiglio di arrivare presto la mattina verso le 8.30

A presto …a breve la prossima caletta!!!

DSC_0125_edited - Copia

Un pensiero riguardo “Cala Grande Monte Argentario….Le nostre vacanze

Lascia un commento