Ciao a tutti i Viaggiatori in Famiglia,
Come promesso, vi racconto la nostra giornata alla scoperta di Cala del Gesso.
Per arrivare prendete la strada Panoramica in direzione centro, prendere Via dei Pionieri sulla destra e arrivate al cancello n°5, parcheggiate e scendete a piedi.
Come difficoltà è media, come Cala Grande, noi siamo andati con nostro figlio e borse frigo a seguito, poiché nella caletta non avrete acqua e stabilimenti balneari, ma come vi ho detto la scorsa volta… questo è il bello!!!!
Durante il vostro viaggio avrete di che rifarvi gli occhi, dovete sapere che il Monte Argentario è ricco di torri di avvistamento, che furono create alcune dalla potente famiglia Aldobrandeschi (ne sentirete molto parlare di questa Famiglia nell’interno della Maremma) dai Senesi, e per finire dagli Spagnoli, quando l’Argentario faceva parte dello Stato dei Presidi.
a
Esco un attimo fuori tema, ma io sono sempre rimasto affascinato da queste Torri, e soprattutto dalla Torre del Buranaccio,
si trova a Capalbio nell’ Oasi del Lago di Burano, questa estate ho portato subito Jacopo a visitare questo posto per me incantato, soprattutto perché dietro la Torre e la macchia mediterranea si trova il mare, se vi trovate nei pressi Capalbio Scalo, passate a fare una visita
Torniamo alla caletta, durante la passeggiata incomincerete a scorgere la splendida Isola dell’ Argenterola, molto famosa fra i sub, per la sua Grotta che si apre a 23 metri di profondità.
E cari viaggiatori manca poco all’ arrivo, non vi arrendente, perché’ guardate cosa vi troverete davanti ai vostri occhi….LEI!!!
Cala del Gesso con tutto il suo splendore e con le prime luci del mattino, non è meravigliosa!!!
Siamo rimasti tutti affascinati da cotanta bellezza, e siamo subito entrati in acqua con le nostre maschere.
Noi vi salutiamo e ci rivediamo presto… dobbiamo ancora raccontarvi le spiagge di Capalbio e il Giardino dei Tarocchi!!!
A presto!!!
Alcuni consigli.
- Vi raccomando scarpe comode, niente sandali e solo scarpe da ginnastica.
- Acqua a volontà perché la caletta rimane in pieno sole.
- Maschera e boccaglio mi raccomando!
- Orario migliore per il parcheggio 8.00/8.30