Una fuga in famiglia a Lerici

Ciao a tutti,
consigli di viaggio per una fuga romantica…in FAMIGLIA….alle Cinque Terre, Lerici.

Non è la prima volta che ci andiamo, ma ogni  volta è sempre una nuova scoperta.
ci sono molte cose da poter fare, potreste prendere il battello la mattina e fare il giro via mare delle Cinque Terre, che a mio parere merita molto, unico neo avere mare calmo, perché’ se un po’ mosso, si fa un po’ fatica, ma merita veramente, vedrete la bellezza della Liguria e della natura.

Poi per gli amanti della fotografia c’è da rimanere affascinati.

La prima volta abbiamo fatto il giro in barca,

e i giorni a seguire, la spiaggia di Lerici. la Venere azzurra.

Con davanti a voi il panorama del Castello di Lerici e tutta la Baia. questo fine settimana abbiamo fatto la Baia di Fiascherino, e ci siamo innamorati… vedete voi??

Troverete tre calette, l’Eco del mar. Fiascherino uno , Fiascherino due, dove siamo stati noi, vi devo dire che dovreste partire presto la mattina, perché ci sono pochi parcheggi,e a pagamento, 7 euro tutto in giorno, chi prima arriva, prima alloggia. Giù’ nelle calette ci sono stabilimenti, noi siamo stati da Franco beach, abbiamo speso 25 euro ombrellone e due lettini in prima fila,

ci sono docce, bagni, bar, non manca nulla, merita prendere la canoa e visitare sotto costa,

ci sono delle piccole grotte e un paesaggio favoloso.

Vi dico che siamo stati tutto il giorno in acqua, e la cosa più’ bella, è aver fatto snorkeling con nostro figlio tutti e tre, il suono del mare….il nostro respiro….mano nella mano… una sensazione unica.

Poi una scappata in albergo ( che vi consiglio) e poi a cena a Lerici, abbiamo mangiato una pizza alla Gerla, in piazza, nella via centrale, posto carino, pizza buona, sono campioni del mondo, abbiamo dovuto attendere un po’, ma ne è valsa la pena. Abbiamo speso anche il giusto, tre pizze , bere , e caffè , 31 euro!! Per il budget di VIAGGIARE IN FAMIGLIA ottimo!!!
Il giorno dopo,  siamo venuti via, abbiamo fatto una mezza giornata di mare nella caletta, La baia blu,

anche questa bellissima, dovete uscire da Lerici, verso San terenzio, salire e poi scendere, mi raccomando, portate sempre gli spiccioli con voi, i parcheggi sono tutti a pagamento.

Spero di esservi stato utile, ora alcuni indirizzi.
prima di lasciarvi, altro consiglio, giugno, metà luglio e settembre sono i mesi migliori
Ciao a tutti
Pizzeria la gerla 0187968291
questo albergo ve lo consiglio, uno perché ha il parcheggio e una comoda fermata dell’autobus, che a Lerici porta da tutte le parti, comprese le baie, due i prezzi sono giusti, tre quando fanno la mezza pensione, mangiate un pesce che è la fine del mondo!!! A primo impatto i proprietari possono sembrare burberi, ma non è cosi! Diego e Amerigo, vi daranno consigli e aiuto in tutto, fidatevi!!
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...