Siamo in cerca d’ispirazioni per le ferie estive, e come tutti gli anni spaziamo dal nord al sud isole comprese….
Sistemando la scatola dei ricordi, mi sono imbattuto nel mio primo viaggio datato 1996…. ricordo ancora di essere rimasto affascinato dalla Locandina dell’ agenzia di viaggi, con scritto scopri le spiagge più belle della Corsica !
La scelta fu Decisiva, in un grazioso Villaggio direttamente sul mare, ricordo ancora il nome, Villaggio Alba Serena, la parte più impegnativa
Di quel tempo, dove non esisteva internet, fu il programmare il traghetto, però fu molto bello viaggiare alla scoperta di quei meravigliosi luoghi…
Rimasi molto affascinato dal piccolo Paesino di Porto Vecchio, eravamo diretti per Bonifacio,
ma presto ci accorgemmo che il viaggio era abbastanza lungo, ed essendo ferragosto dovevamo trovare una spiaggia per non passare tutta la mattina in auto sotto il sole, trovammo indicazione per Baia Santa Giulia,
splendida Baia immersa nella natura! Viaggiatori vi devo dire che solo al ricordo mi vengono i brividi, era meravigliosa, sembrava una spiaggia caraibica, sabbia bianca e scogli levigati e acqua cristallina.
Fu una meravigliosa estate e forse grazie alla mia scatola dei ricordi ho trovato un’ispirazione per questa estate….oggi rispetto ad allora organizzando il viaggio oltre alle spiagge meravigliose dedicheremo tempo alla visita delle Bocche di Bonifacio e alla storia di questa stupenda Isola.
A presto viaggiatori in famiglia e buoni progetti per le ferie a tutti.
Mi dispiace per le foto, spero di avervi attirato alla Corsica con le foto di 22 anni or sono!
Nico
Ps. Le vacanze ora sono ancora più belle con la mia famiglia!!!!