Tolino il nostro amico di Viaggio e Avventure

Ciao Viaggiatori in Famiglia!
Oggi vi parlo del nostro nuovo amico di viaggi, qui so’ che non tutti la penseranno come me, ma io da accanito lettore di carta stampata e del piacere del Libro ne sono rimasto veramente stupito e ce ne siamo Innamorati….

Vi sto parlando dell’E-book Reader Tolino Vision 4 HD, per noi una grande scoperta, tutti o almeno noi pensavamo che leggere un Libro su un Ereader fosse come utilizzare un Tablet…. Sono due cose nettamente diverse, in questo mese ho cercato e fatto vedere ad amici e colleghi la differenza, e oggi a voi.

Questo modello di Tolino ha un display ad alta definizione da sei pollici , può contenere al suo interno una Biblioteca di 6000 Libri, con una durata di diverse settimane.

Voi vi chiederete cosa c’entra con i nostri viaggi?

C’entra, perché’ con lui si possono programmare scaricando le guide, evitando di portare peso ingombrante.

Poi si possono portare i libri dei nostri piccoli, cosi nel momento del viaggio, loro possono fare un fantastico percorso di fantasia nel mondo dei luoghi immaginari, perché’ ognuno di noi, al momento della lettura ci immedesimiamo e immaginiamo luoghi tutti nostri, quella è la bellezza del libro e della scrittura.

La Meraviglia di Tolino è anche la Smart Light, è possibile leggerlo di notte, senza crear fastidio a nessuno e anche hai nostri occhi, la luce del display varia secondo la giornata e poi è possibile decidere che tipo temperatura vogliamo, senza sforzare i nostri e i loro occhietti.

E’ semplicissimo da usare, basta andare sullo Store della Libreria Ibs e scaricare i libri che desideriamo, in automatico tramite una connessione Wi-Fi saranno scaricati direttamente su Tolino ovunque noi siamo, comodo no?Tolino è resistente all’acqua, potremmo leggere in vasca, al mare, in piscina, e se dovesse cascare involontariamente in acqua o si sporca il Display?Niente Paura! Una passata sotto l’acqua e si lascia per 24 ore asciugare, l’acqua può entrare anche al suo interno, ma non crea problemi.Noi l’abbiamo portato al mare il nostro Tolino in viaggio.Nelle nostre giornate Campestri in Bici,È diventato un amico inseparabile dalla Mattina.Alla sera……La cosa bella di Tolino, è che ha un sistema aperto, questo vuol dire che non siamo obbligati a scaricare solo libri a pagamento e solo dalle librerie Ibs, ma anche gratuitamente, ognuno nella vita può fare quel che vuole, questa idea mi è molto piaciuta.Io da anni avendo la Libreria piena, ho iniziato a utilizzare il prestito interbibliotecario della mia città, vi devo dire che ne sono rimasto sempre soddisfatto.Vi parlo di questo perché con Tolino potreste scaricare direttamente i libri in prestito su MLOL una biblioteca digitale, che ho subito testato.Molto comoda, pensate per le vacanze dei nostri piccoli, quando gli sono dati 2/3 libri da leggere, un unico lettore per tutta la famiglia!La Vostra valigia sarà più leggera e pronta per viaggiare tutti insieme con #Tolinoinviaggio.

A presto amici…. Vado a leggere…

 

Pubblicità

6 pensieri riguardo “Tolino il nostro amico di Viaggio e Avventure

  1. Ciao! Grazie per il tuo bel post 🙂 Ho letto che si integra con MLOL: puoi dirci qualcosa di più? Sapere che si riesce ad integrare con MLOL e MLOL+ (senza dover passare dal computer e dal programma di Adobe per gestire i libri) sarebbe per me cruciale per l’acquisto. Grazie per l’attenzione 🙂

    "Mi piace"

    1. Ciao, ti devi registrare al servizio interbibliotecario della tua città e poi con quelle credenziali registrarti a Mlol sempre della tua Città, tipo per capirsi: io sono della provincia di Verona, mi sono registrato poi sul servizio di Verona e provincia. Imposti sul Tolino il Drm di Adobe per leggere i libri, tutto semplice. Poi dal tolino utilizzi il Broswer ed entri in mlol e da li in automatico ti scarichi il libro. Ti dico che io non ne posso fare a meno. Comunque se hai anche Telegram ci sono gruppi dove si scambiano libri Epub e rimangono tuoi per sempre, io li scarico poi li invio alla mia mail, entro nella Mail dal Tolino e il gioco è fatto.

      "Mi piace"

      1. Grazie per la celere risposta! Sono già iscritto a MLOL e poter gestire i libri presi in prestito senza dover passare dal PC è veramente una caratteristica fantastica 🙂 Non mi risulta si possa fare su altri lettori.

        "Mi piace"

      2. Alla fine, dopo tanti tentennamenti, ho optato per un Kobo, in quanto mi pare più supportato nel mercato Italiano (Tolino è ora del gruppo che produce il Kobo, e pare si focalizzeranno in Germania ed in Svizzera, infatti il nuovo Tolino non è disponibile per il mercato italiano). Grazie ancora!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...