FieraCavalli in Famiglia

Cari Viaggiatori in Famiglia come state?
Oggi vi portiamo alla 118 esima edizione di FieraCavalli Verona che si è tenuta dal 10 al 13 Novembre.


Dovevate vedere la faccia di mio figlio e l’agitazione nel voler vedere tutto, non riuscivo a tenerlo fermo, trovarsi tanto splendore di cavalli tirati a festa, che oltre che passeggiavano all’esterno delle strutture agli spettacoli che sono a disposizione degli ospiti.

Abbiamo fatto il padiglione 1 TURISMO, diciamo che per chi non è del settore, è quello giusto per l’approccio bambino cavallo, li possono fare il primo battessimo della sella in una piccola arena e poter accarezzare i Mini Horse, piccoli cavalli di altezza inferiore a 86-97cm.


Nell’area esterna e nei padiglioni 1, 9, 10 ci sono distribuite le KID’S ISLAND delle zone ludiche-didattiche e dove potrete trovare le mascotte della FIERACAVALLI.

Si possono prendere spunti e contatti con le varie associazioni turistiche ed equestri, dove si possono trovare spunti per le vacanze con le varie scuole di equitazione per tutte l’età, dove ho preso spunti per eventuali nuove destinazioni, bisogna sempre rimanere al passo.

Dal padiglione 1 ci siamo spostati all’esterno, dove ci siamo trovati al cospetto dei FALCHI…..brrrr che paura…. Sono veramente belli.


Abbiamo deciso di vedere qualche spettacolo dell’orrore con la luna il gufo, la strega e la morte, i bambini erano tutti a bocca aperta nel vedere il GUFETTO.


Poi è arrivato il momento dei BUTTERI Maremmani, veramente bello vederli cavalcare, sembravano che volassero su quelle selle, e qui capisci lo slogan della fiera, le famose AFFINITA’ NATURALI uomo cavallo.


Abbiamo assistito allo spettacolo Cortemolon Volteggio…chiamo anche i bambini sanno volare, loro si occupano Interventi Assistiti Con Animali.

Ci siamo veramente emozionati dalla gioia e il risultato che può portare questo lavoro, tutti i bambini sono uguali e devono volare e vivere spensieratamente, io faccio i miei complimenti a tutto lo staff.


Ci siamo recati presso gli altri padiglioni, ma come potrete capire, sono dedicati esclusivamente a chi s’intende del settore, allora siamo tornati nel padiglione 1 Turismo per vedere e se si vuole imparare le figure di Volteggio equestre, grazie all’Associazione La Fenice.


Nelle serate di venerdì e sabato nel Padiglione 8 si terrà il Galà D’oro, uno spettacolo imponente pronto a emozionare il pubblico con numeri equestri.


Prima di salutarvi alcune info utili.

I biglietti adulti quest’anno erano

euro 25 adulti

euro 15 ridotto

Consiglio mio, recarsi la mattina, se arrivate in treno dalla stazione, un comodo bus navetta vi porterà a destinazione, conviene fare cosi anche con l’auto se non trovate il parcheggio vicino alla fiera.

Un Saluto

Nico

Crediti fotografici Nico Agresti

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...