Il Ciao a tutti, abbiamo deciso di andare a Milano, e tutto questo è stato fatto due mesi prima dell’apertura dell’Expo. Siamo andati inizio mese, che come vi ho già’ detto, la prima domenica del mese, i musei sono con entrata gratis, e per le nostre famiglie è un toccasana. Come base, abbiamo scelto il Novotel Milano Nord Ca Granda,( Jacopo e la sua idea di Hotel)
per noi molto strategico, come vi ho gia’ detto, in questa catena alberghiera, due bimbi sotto i 16 anni, alloggiano con i genitori in camera, non pagano e la colazione gratuita. Noi abbiamo pagato 82 Euro la camera con colazione , parcheggio custodito in hotel, e il biglietto andata e ritorno della Metro, da e per l’hotel per ogni ospite, molto comodo. La metro si trova solo due vie sotto l’Hotel , il personale molto gentile vi potrà’ dare molte indicazioni. Nel nostro fine settimana Milanese siamo stati al Duomo,
Per ammirarlo da fuori, ma anche da dentro, per vedere lo splendore delle vetrate
e la statua di San Bartolomeo
,e non bisogna pagare nessun biglietto, Una bella passeggiata per il centro non potevamo non farla.E poi ci siamo fermati a mangiare i Panzerotti da Luini!!! Ragazzi… la fine del mondo, ma poi che filaaaa, e pensate che per essere un Forno hanno perfino il buttafuori. Non ci siamo fatti mancare lo splendido Planetario, biglietti 6 euro, ma spesi veramente bene. Io, sinceramente ero molto scettico, ma quando si sono spente le luci, ragazzi che splendore, penso di essere rimasto più’ io a bocca aperta di mio figlio. Giustamente, visto che siamo con i nostri figli, il Planetario si trova dentro il complesso dei giardini Indro Montanelli, e cosi, abbiamo fatto una sosta nel verde tra giochi e passeggiate nei giardini.
senza prima non farci mancare una bella passeggiata in zona Brera,
Il Castello sia dentro che fuori è maestoso, siamo riusciti a vedere anche la Pieta’ Rondanini,
usciti dal castello,
ci troviamo in Parco Sempione.
Poi ci siamo diretti al Palazzo della Regione Lombardia,
che ogni prima domenica del mese,
tiene aperto per far vedere Milano dall’alto,
avevo promesso di portare Jacopo. E cosi abbiamo finito il nostro fine settimana in quel di Milano.