Esperienza straordinaria presso l’Ibis Style Barcellona City Bogatell: il tuo rifugio di comfort e stile nella città catalana!

Partenza Viaggiamo in Famiglia

“Cari viaggiatori, dopo tanti anni, finalmente il nostro sogno di visitare Barcellona si è avverato! E non potevamo essere più entusiasti di condividere questa esperienza unica con nostro figlio. Il momento in cui abbiamo preso l’aereo insieme e abbiamo visto la sua faccia illuminarsi durante il decollo è stato indimenticabile…e anche il nostro, dato che il nostro ultimo volo era stato nel lontano 2006.”

Famiglia… Viaggiamo in Famiglia

Barcellona ci ha accolto con il suo splendore e la sua vivacità. Abbiamo scelto di soggiornare nella zona di Poble Nou, in particolare a Bogatell, presso l’Ibis Style Barcellona City Bogatell, un incantevole hotel di sette piani.

Ibis Styles Barcellona City Bogatell

Già, al nostro arrivo, siamo stati accolti con calore: ci hanno riservato una camera al settimo piano e ci hanno sorpreso con un piccolo regalo di benvenuto.

Ibis Styles Barcelona City Bogatell habitació

e un messaggio speciale.😍😍😍

Curiosi, abbiamo aperto le tende e ci siamo affacciati dalla finestra, ammirando la vista mozzafiato della Sagrada Familia, del Mirador e del Tibidabo.

Vista Sagrada Familia

Siamo rimasti estremamente soddisfatti, perché ci trovavamo in una zona che un tempo ospitava magazzini industriali, ma che ora si sta trasformando in un’area di innovazione chiamata 22@.

panorama @22 Barcellona

Gli edifici stanno diventando sostenibili e accolgono aziende e università, rendendo questa parte di Barcellona un vero e proprio centro di innovazione. L’atmosfera romantica si è fatta strada nella nostra camera, soprattutto di sera, quando le luci si accendevano nelle finestre dei loft, precedentemente magazzini, creando un’atmosfera da film di Hitchcock “ La finestra sul Cortile “ .

La finestra sul Cortile

Osservare le figure che si muovevano dietro le finestre era affascinante, e spesso mi trovavo lì, incantato da tutto ciò.

Buongiorno con Vista sul cortile Ibis Styles Barcellona City Bogatell

Al mattino, durante la colazione nella bellissima sala, la mia attenzioni erano catturate dalla bontà della colazione. Avevamo la scelta delle sale, in entrata, fuori, o Vicino al Bar

Sala Colazione Esterna Ibis Style Barcelona City Bogatell

Oltre ai tavoli, c’erano banconi appoggiati di fronte alle vetrate, che si affacciavano sulla strada

Sala Colazione Entrata Ibis Style Barcelona City Bogatell

Non riuscivo a staccare gli occhi dagli appartamenti con le caratteristiche scale antincendio in ferro, un po’ come quelle di New York.

Bogatell Loft

Era interessante vedere i proprietari seduti su quelle scale, che sorseggiando il caffè, creavano un’atmosfera che richiamava la celebre scena de “La colazione da Tiffany“, quando Audrey Hepburn suonava la chitarra e intonava “Moon River“.

So che potrei sembrare un po’ troppo romantico, ma quando vedo la riqualificazione industriale di una città, provo una grande soddisfazione nel vedere il vecchio abbracciare il nuovo, in un mix affascinante di architettura e storie. Ma non temete, non voglio annoiarvi con la mia passione per l’urbanistica!

Colazionando 😝un po’ assonati

A breve, vi racconteremo anche le nostre avventure quotidiane e i luoghi meravigliosi che abbiamo visitato. Possiamo dirvi che abbiamo camminato in media 18 km al giorno, ma fortunatamente, accanto all’hotel c’era l’ingresso della metropolitana e numerose linee di autobus, rendendo tutto a portata di mano

Supermercati e la spiaggia erano a soli 10 minuti a piedi, e potevamo raggiungere la Sagrada Familia in 15-20 minuti, così come il Parc de la Ciutadella, passeggiando attraverso i pittoreschi quartieri di El Born e del Gotico.

Barcelona con Viaggiamo in Famiglia

Scegliere quanto camminare e quanto prendere i mezzi di trasporto è stato un piacevole dilemma, ma abbiamo sempre avuto a disposizione una splendida piscina sul tetto dell’hotel, dove potevamo rinfrescarci fino alle 22, ammirando l’incantevole skyline di Barcellona. Non vediamo l’ora di condividere con voi tutte le meraviglie che abbiamo scoperto in questa fantastica città. Stay tuned!”

Lascia un commento